Termini e condizioni d'uso

1) DEFINIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal Sito Cioccolatonline (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Con l'espressione "Acquirente" si intende il soggetto che compie l'acquisto, di cui al presente contratto.

Con l'espressione "Fornitore" si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto.
I beni e i servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Cioccolatonline di Otto & Co Srl Piazza Borgo Pila 39/11 - 16121 Genova Tel: 010 8984600 P. IVA: 002187110990

L’Acquirente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver letto ed accettato le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, e di averne preso visione. Pertanto la trasmissione dell’ordine implica la totale conoscenza delle Condizioni sopra citate e la loro integrale accettazione.

L’Acquirente si impegna ed obbliga, dopo la conclusione della procedura di acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate.

2) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali e servizi indicati ed offerti in vendita in questo sito.

Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente formalizzerà l’ordine di acquisto dei beni offerti in vendita.

Per l’acquisto dei prodotti l’Acquirente dovrà compilare ed inviare il modulo d’ordine, completare correttamente il processo di acquisto fino alla pagina riassuntiva contenente il numero d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni contenute nel Sito. L’acquirente dovrà aggiungere i prodotti al carrello e, dopo aver preso visione delle condizioni generali e della politica di Privacy, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, l’Acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Cioccolatonline invierà all’Acquirente un'email di conferma dell'ordine stesso contenente il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le eventuali spese di spedizione. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 4 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando il form di contatto accessibile tramite la sezione “Contatti”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 15 (diritto di recesso). Il contratto stipulato tra Cioccolatonline e l’Acquirente si intenderà concluso solo con la spedizione dei prodotti ordinati.

Il contratto di vendita e il riepilogo d’ordine sono redatti in lingua italiana.


3) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

L’Acquirente potrà effettuare il pagamento dei prodotti ordinati e delle relative spese di spedizione mediante Paypal


4) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

Il Fornitore provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite Corriere.  Salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi a decorrere dal secondo giorno lavorativo successivo a quello in cui Cioccolatonline ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione della regione di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso.
Per ulteriori informazioni sui tempi di Consegna e sulle Spedizioni, si prega di visionare la sezione “Spedizioni” in calce al sito cioccolatonline.it


5) SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il Fornitore spedisce con la formula Franco Destino, quindi la merce sarà consegnata senza ulteriori addebiti. Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Spedizioni” all’interno del sito.

6) PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno di questo sito internet costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I costi di spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima del pagamento dell'ordine da parte dell'Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l'ordine ed indicati nella pagina web di riepilogo dell'ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Fornitore in qualsiasi momento e per l'Acquirente farà fede ciò che compare nella pagina web di riepilogo dell'ordine.


7) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini nei termini previsti dal contratto salvo in caso di forza maggiore o caso fortuito. Qualora il prodotto non dovesse essere disponibile a magazzino, il servizio Clienti invierà tempestivamente comunicazione all’Acquirente, che avrà la facoltà di confermare (eventualmente con altri prodotti disponibili) o richiedere l’annullamento dell’ordine.


8) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore e o per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele applicabili al momento della transazione.


9) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Il Fornitore risponde per ogni eventuale vizio o difetto accertato del prodotto ed a lui imputabile a condizione che tale vizio o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo di Otto & Co Srl Piazza Borgo Pila 39/11 - 16121 Genova Tel: 010 8984600 P. IVA: 002187110990, entro il termine di otto giorni dalla consegna, con l’indicazione del lotto del prodotto e del difetto riscontrato.


10) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L'Acquirente si impegna, dopo la conclusione procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell'ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell'ordine è sempre presente in calce alla pagina il link alla presente sezione.


11) MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine trasmesso sul sito Cioccolatonile.it viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.


12) COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore ed eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all'indirizzo di Otto & Co Srl Piazza Borgo Pila 39/11 - 16121 Genova Tel: 010 8984600 P. IVA: 002187110990

L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico e l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazione del Fornitore.


13) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Otto & Co Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova, ogni eventuale altro foro competente escluso.


14) DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

La conferma dell'ordine implica per l'Acquirente l'accettazione delle presenti condizioni generali che potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l'aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora processati e per i quali non sia ancora visualizzata la pagina web, che riepiloga i dati dell'ordine.


15) DIRITTO DI RECESSO

L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati su www.cioccolatonline.it.
Per recedere dal contratto l'acquirente dovrà inviarne comunicazione tramite mail all'indirizzo info@ottochocolates.com
Un nostro incaricato provvederà a ricontattarvi tempestivamente.

16) INFORMAZIONE SUI PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.